La storia, la produzione industriale di fluidi personalizzati e la commercializzazione di oli motore e lubrificanti
La Lubritalia S.p.A. nasce alla fine degli anni settanta in Località Palagiano (Taranto) con l’obiettivo prioritario di produrre lubrificanti per l’industria dell’acciaio: il team è costituito prevalentemente da tecnici (chimici e ingegneri) il cui impegno sinergico è orientato alla soluzione dei problemi produttivi del cliente per la parte che attiene l’utilizzo di fluidi industriali.
A tal fine il Laboratorio R&D della Lubritalia SpA ricerca e personalizza le formulazioni più adatte e fornisce l’assistenza tecnica necessaria al fine di una corretta applicazione dei nostri prodotti anche nei casi e processi produttivi più complessi e delicati.
L’attività produttiva è affiancata, dal 2008, dalla commercializzazione delle cosiddette “commodities” quali oli motori e lubrificanti di vari marchi tra cui G-Energy, Gazprom, Texaco, Galaxie (marchio proprio) ecc., che, garantita da una capillare rete commerciale, completa e rafforza la gamma di prodotti offerta.
I prodotti industriali personalizzati a marchio Lubritalia (autoproduzione)
La gamma dei fluidi offerti comprende due grandi categorie: quelli per la deformazione dei metalli in cicli a freddo e a caldo e quelli per le lavorazioni per asportazione di truciolo oltre ad una vasta gamma di altri prodotti (produzione di alluminio anche per usi alimentari, protettivi antiruggine, per ingranaggi, per la lavorazione del vetro ecc.).
Gli oli motore e i lubrificanti di vari marchi (commercializzazione)
Il naturale completamento dell’offerta della Lubritalia SpA comprende una serie di prodotti commercializzati che per vastità e profondità di gamma, vanno a coprire le più diverse esigenze del cliente anche medio piccolo e si distinguono per l’accurata selezione della qualità del fornitore degli stessi.